News

Will Smith conferma che “Io sono Leggenda 2” è in arrivo

I fan sono rimasti sorpresi quando è stato annunciato che era in lavorazione un sequel di Io sono leggenda del 2007. Soprattutto perché l’attore Will Smith, il cui personaggio muore nel finale del film, sarebbe dovuto tornare. Ora l’attore Will Smith ha discusso diversi dettagli riguardo Io sono leggenda 2 .

Come condiviso da Smith stesso mentre partecipava al Red Sea International Film Festival in Arabia Saudita, il finale alternativo del film originale è la base per il sequel. Per chi non conosce il finale alternativo, il personaggio di Will Smith sopravvive effettivamente.

Ecco cosa ha dichiarato:

“Domani ho una chiamata con Michael B. Jordan”, ha rivelato per la prima volta Will Smith. Ciò conferma che Jordan dovrebbe avere un ruolo nel film insieme a Smith. “La sceneggiatura è appena arrivata. Probabilmente sto dando troppe informazioni. Seguiremo la mitologia della versione DVD in cui viveva il mio personaggio. Non posso dirvi altro“, ha continuato Smith confermando che ” Michael B. Jordan è presente e lo stiamo facendo”.


Akiva Goldsman ha scritto la sceneggiatura del film seguendo il suo lavoro sull’originale. Il concetto di entrambi i film è tratto dal romanzo dell’autore Richard Matheson del 1954 Io sono leggenda . Il libro ha avuto una grande influenza sia sulla fantascienza che sull’horror, avendo ispirato opere come La notte dei morti viventi e dato il via a due precedenti adattamenti cinematografici: L’ultimo uomo sulla terra nel 1964 e The Omega Man nel 1971.

Sarà sicuramente interessante vedere come verrà ampliato il finale alternativo del film originale. Inoltre, con il ritorno di Will Smith nei panni di Robert Neville, Michael B. Jordan offrirà sicuramente ai fan qualcosa di molto diverso da vedere questa volta. Il film si sta sicuramente trasformando in un progetto promettente, che i fan in precedenza non avrebbero mai pensato possibile.

fonte screengeek.net