Photogallery

Come appare il cast di Ahsoka nella vita reale

L’ultimo progetto nel continuo passaggio del marchio “Star Wars” al piccolo schermo è “Ahsoka”, che ha debuttato su Disney+ nell’agosto 2023. È incentrato sul tragico personaggio titolare , apparso per la prima volta nel film d’animazione del 2008 “The Clone Wars”. nei panni del Padawan di Anakin Skywalker e divenne rapidamente uno dei personaggi più popolari di quella galassia lontana lontana. Originariamente era stata doppiata nella sua forma animata e in varie apparizioni successive da Ashley Eckstein. Tuttavia, quando Ahsoka ha fatto il suo debutto live-action completo e senza cameo in “The Mandalorian”, è stata interpretata da Rosario Dawson, che l’ha interpretata di nuovo in “Il libro di Boba Fett” e continua a farlo in “Ahsoka”.

Il resto dei personaggi di “Ahsoka” sono un mix di nuove aggiunte all’universo e di favoriti di ritorno. Tra questi ultimi, alcuni nuovi attori interpretano questi personaggi per la prima volta, mentre altri fanno il bis di film e/o serie precedenti. Come ogni progetto di “Star Wars”, i personaggi sono un mix di personaggi generalmente simili a quelli umani, creature con aspetti molto più unici e, naturalmente, i cari vecchi droidi. Pertanto, alcuni attori e le loro controparti “Ahsoka” non sembrano così diversi l’uno dall’altro, mentre altri sono completamente irriconoscibili. Vediamo come appaiono al di fuori del regno di “Star Wars”.


Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren)


Uno spettacolo di “Star Wars” che a volte viene dimenticato dai fan più occasionali è la serie animata “Star Wars Rebels”. È stato trasmesso su Disney tra il 2014 e il 2018 ed è ambientato tra i film “Star Wars: Episodio III — La vendetta dei Sith” e “Star Wars: Episodio IV — Una nuova speranza”. Ha introdotto diversi personaggi che hanno mantenuto una presenza continua nell’universo di “Star Wars”, tra cui Sabine Wren, una giovane mandaloriana problematica che ha fatto il suo debutto live-action in “Ahsoka”, interpretata da Natasha Liu Bordizzo.

Bordizzo ha fatto il suo debutto sullo schermo nel sequel di Netflix del 2016 di “La tigre e il dragone”. È apparsa anche nei film “The Greatest Showman” e “Guns Akimbo”, oltre a prestare la voce al film d’animazione DreamWorks/Netflix “Il drago dei desideri”. Prima di “Ahsoka”, Bordizzo aveva già aggiunto la televisione al suo curriculum con un ruolo principale nel film drammatico per adolescenti di Netflix “The Society”. Oltre a recitare, Bordizzo è stata anche ambasciatrice del marchio Chanel ed è stata la prima modella di origine cinese per Bonds, un marchio di abbigliamento nella sua nativa Australia.


Lars Mikkelsen (Grandammiraglio Thrawn)

Ci sono stati momenti in cui un attore che interpretava un personaggio di “Star Wars” in live action ha poi doppiato lo stesso personaggio in animazione. Sebbene sia più insolito, è accaduto anche il contrario, e uno di questi esempi è il Grand’Ammiraglio Thrawn. Sebbene le sue origini risalgano ai romanzi e ai videogiochi di “Star Wars” degli anni ’90, è stato portato sullo schermo per la prima volta in “Star Wars Rebels”, dove è stato doppiato dall’attore Lars Mikkelsen. E Mikkelsen ha ripreso il ruolo quando Thrawn è stato portato in vita per “Ahsoka”.

Gli altri lavori di Mikkelsen sono consistiti in una combinazione di progetti live-action e vocali. In termini di quest’ultimo, è spesso presente nel doppiaggio danese di film e serie animate, tra cui “Naruto”, “Vi presento i Robinson”, “Arthur e il popolo invisibile” e “The Wild”. Di fronte alla telecamera, è apparso in “The Witcher”, “House of Cards” e “Sherlock”, oltre a vari film e programmi televisivi danesi. E sì, è imparentato con Mads Mikkelsen : sono fratelli.


Ray Stevenson (Baylan Skoll)

L’attore Ray Stevenson, che interpretava il sopravvissuto dell’Ordine 66 Baylan Skoll in “Ahsoka”, è morto nel 2023 prima ancora che la serie andasse in onda. Si tratta di una delle due uscite postume dell’attore, l’altra è il film in uscita “1242: Gateway to the West”. Stevenson era stato una presenza nell’universo di “Star Wars” prima di “Ahsoka”, avendo doppiato Gar Saxon sia in “Star Wars Rebels” che nella serie “Clone Wars” del 2008-2020.

Non avendo mai paura di apparire in grandi franchise o di interpretare personaggi iconici, Stevenson ha anche interpretato The Punisher/Frank Castle sia nel live-action del 2008 “Punisher: War Zone” che nella serie animata “The Super Hero Squad Show”. Sarebbe tornato alla Marvel anni dopo come Volstagg nei primi tre film di “Thor”. Altre apparizioni degne di nota includono “The Walking Dead”, “Dexter”, “Vikings” e “Rome” della HBO. Il suo ultimo ruolo cinematografico importante è stato il film epico d’azione indiano del 2022 “RRR”, che è diventato un successo a sorpresa negli Stati Uniti grazie al suo arrivo su Netflix e alla sua grande spinta.


Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla)

Hera Syndulla è stata un altro importante debutto in “Star Wars Rebels”, la cui versione più giovane è stata interpretata in “Star Wars: The Bad Batch”, è stata menzionata durante “Rogue One: A Star Wars Story” ed è apparsa in vari libri di “Star Wars” e videogiochi. “Ahsoka” la vede adulta in live-action per la prima volta, ed è ancora una volta uno dei personaggi più importanti di una serie di “Star Wars”.

Mary Elizabeth Winstead fa il suo debutto sia come Hera Syndulla che nell’universo di “Star Wars” in generale con il suo ruolo in “Ahsoka”. Per quanto riguarda ciò per cui è meglio conosciuta, è difficile scegliere. Alcuni direbbero che interpreterà Ramona Flowers in “Scott Pilgrim vs. the World”, un ruolo che riprenderà nella serie animata Netflix  “Scott Pilgrim Takes Off “. Altri potrebbero andare con La Cacciatrice in “Birds of Prey”. Ha anche avuto la particolarità di interpretare la figlia di John McClane, Lucy, in due film “Die Hard”. I più attenti alla TV potrebbero indicare “Fargo”, “Mercy Street” o anche il suo primo ruolo in una soap opera in “Passions” come il modo in cui conoscono meglio Winstead.


Hayden Christensen (Anakin Skywalker/Darth Vader)

Come molte delle persone che hanno recitato nei prequel di “Star Wars” , Hayden Christensen ha ricevuto molto dolore ingiusto e trolling per la sua interpretazione di Anakin Skywalker – e ha trascorso molto tempo cercando di prendere le distanze dal franchise. Ma nel 2019, sembrava aver fatto pace con la sua storia di “Star Wars” e con il ruolo di Anakin in particolare, disposto a riprendere il suo ruolo in un cameo vocale in “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”. Nel 2022, è tornato a pieno titolo a interpretare Anakin apparendo in cinque episodi della serie Disney+ “Obi-Wan Kenobi”.

E non si è fermato qui, poiché interpreta Anakin Skywalker/Darth Vader digitalmente invecchiato in due episodi di “Ahsoka”. Durante la sua pausa da “Star Wars”, Christensen ha recitato in film come “Factory Girl”, “Jumper” e “Takers”, oltre a recitare nella serie TV della Fox Family (più tardi conosciuta come Freeform) “Higher Ground”. Ma ha anche preso la decisione consapevole di non basare tutta la sua vita sull’attività di attore e ha trascorso molto tempo nella fattoria che ha acquistato nel 2007. Nel 2018 si è dedicato anche alla moda con la sua linea di abbigliamento. Christensen ha una figlia con la sua co-protagonista in “Jumper” Rachel Bilson, anche se la coppia non sta più insieme.


Ivanna Sakhno (Shin Hati)

Dopo anni in cui si è affidato ripetutamente alla stessa manciata di cattivi, “Star Wars” ha finalmente iniziato a espandersi e introdurre nuovi antagonisti negli ultimi anni. “Ahsoka” ne ha diversi, concentrandosi su tre in particolare: Baylan Skoll, Marrok e Shin Hati. Finora, Shin Hati si sta già affermando non solo come un nuovo cattivo preferito dai fan, ma come un personaggio popolare di “Star Wars” in generale. È un’utilizzatrice della Dark Side Force che era un’apprendista di Baylan Skoll, e la sua missione è cercare ed eliminare Ahsoka.

Shin Hati è interpretato dall’attrice ucraina Ivanna Sakhno. Finora è apparsa solo in alcuni ruoli in lingua inglese, tra cui la serie TV di Hulu “High Fidelity” e i film “Pacific Rim Uspiring” e “The Spy Who Dumped Me”. Sakhno ha parlato apertamente della guerra tra Russia e Ucraina e ha partecipato a varie iniziative di raccolta fondi per aiutare gli ucraini detenuti dalle autorità russe o sfollati o altrimenti colpiti dal conflitto.


Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth)

Un altro cattivo di “Ahsoka” – anche se appena fuori dal suddetto trio – il magistrato Morgan Elsbeth è un alleato dell’ammiraglio Thrawn apparso per la prima volta in un episodio di “The Mandalorian”. Interpreta un ruolo più importante in “Ahsoka”, essendo stata precedentemente mandata in prigione dal personaggio titolare, e ora è fuori e cerca vendetta.

A interpretare il ruolo in tutte le apparizioni del personaggio finora è l’attrice e artista marziale Diana Lee Inosanto. Per non lasciare dubbi sulla sua buona fede nelle arti marziali, era la figlioccia niente meno che di Bruce Lee, poiché suo padre aveva studiato direttamente sotto la stella di “I tre dell’Operazione Drago”. Inosanto è stata anche una prolifica stuntman e coreografa di combattimenti, che era il suo lavoro più stabile nel mondo dello spettacolo prima di iniziare a ottenere più ruoli di recitazione sullo schermo negli anni 2000. Ha anche aggiunto l’autore ai suoi numerosi trattini nel 2020 quando ha pubblicato il libro “La mente curiosa di Sebastian”, basato sulle sue esperienze con il figlio autistico.


Eman Esfandi (Ezra Bridger)

Mentre Ahsoka Tano alla fine è diventata il personaggio più importante di “Star Wars Rebels” – al punto che la serie successiva prende il suo nome – è stato Ezra Bridger a essere tecnicamente il protagonista di quello show. Ezra si è avvicinato in particolare a Sabine, e lei ha reso molto chiaro nel primo episodio di “Ahsoka” quanto le mancasse ancora 10 anni dopo la sua scomparsa. I fan presumevano che Ezra sarebbe apparso in carne ed ossa in “Ahsoka”, ma lo show li ha fatti aspettare fino all’episodio 6 per vedere finalmente il personaggio fare il suo debutto live-action.

L’attore dietro questo debutto è Eman Esfandi, che sta ancora costruendo la sua filmografia e finora è apparso principalmente in cortometraggi. Tuttavia, ha avuto un ruolo nel film di Will Smith “King Richard”, il suo unico ruolo mainstream prima di “Ahsoka”. Si vociferava che Mena Massoud, che interpretava la protagonista nel remake live-action di “Aladdin”, fosse stata vista per il ruolo di Ezra – ma sia che fosse ufficialmente in trattative o che fosse pura speculazione, le cose ovviamente erano andate diversamente. alla fine.


Ariana Greenblatt (La giovane Ahsoka)

Ci sono momenti in cui è necessario tornare indietro al coinvolgimento di Ahsoka nelle Guerre dei Cloni. Ma considerando che il suo tempo in quell’epoca era precedentemente rappresentato solo in forma di cartone animato, non è come se “Ahsoka” potesse semplicemente usare clip della serie animata. Quindi doveva essere girato in live-action, ed era troppo tempo fa perché Rosario Dawson interpretasse se stessa in quei flashback.

Quindi ad intervenire nei panni della giovane Ahsoka nei flashback è l’attrice  Ariana Greenblatt . Ci sono buone probabilità che tu sappia chi è, dato che era in un film del 2023 che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. Greenblatt ha interpretato Sasha in “Barbie”, che si è unita a sua madre Gloria (America Ferrera) nell’aiutare Barbie a riprendersi il suo mondo dai Ken. Sorprendentemente, “Barbie” non è stato nemmeno il primo film a 10 cifre di Greenblatt – né “Ahsoka” è la prima volta che interpreta una versione più giovane di un personaggio in un flashback – dato che era anche la giovane Gamora in “Avengers: Infinity War”. Per quanto riguarda il futuro, Greenblatt interpreterà Tiny Tina in “Borderlands” del 2024, un adattamento della lunga serie di videogiochi.


Paul Sun-Hyung Lee (Carson Teva)

Il pilota preferito dai fan, il Capitano Carson Teva, ha girato la serie live-action “Star Wars”. Ha debuttato in “The Mandalorian”, seguito da “Il libro di Boba Fett” e ha completato quella tripletta con “Ahsoka”. Alcuni hanno suggerito che Carson potrebbe essere per il Mandoverse ciò che l’agente Coulson è stato per l’universo cinematografico Marvel per molti anni: una presenza divertente e gradita alla folla che salta fuori e funge da filo conduttore che garantisce che ogni nuova cosa sia effettivamente collegata all’ultima. .

A interpretare Carson Teva in tutte le iterazioni finora è stato l’attore Paul Sun-Hyung Lee. Prima di unirsi all’universo di “Star Wars”, Lee era già noto a molti come Sang-Il Kim — alias Appa — nella sitcom canadese “Kim’s Convenience”. Anche se non è stato il successo crossover di “Kim’s Convenience”, il pubblico canadese associa Lee anche alla sua apparizione in oltre 250 episodi della soap opera improvvisata “Train 48”. Ma il suo ruolo di più alto profilo finora è probabilmente ancora davanti a lui, dato che Lee è stato scelto per interpretare l’amato personaggio di Zio Roh nella prossima serie live-action di Netflix “Avatar: The Last Airbender”.


David Tennant (Huyang)

Il professor Huyang è apparso solo in due episodi di “Star Wars: The Clone Wars” nel lontano 2012, ma ha comunque catturato il cuore dei fan, probabilmente grazie in gran parte alla performance vocale di David Tennant . Dato che era passato più di un decennio da allora, non si sapeva se Tennant avrebbe ripreso il ruolo in “Ahsoka” quando fu rivelato che il costruttore di spade laser sarebbe stato un personaggio importante nello show. Fortunatamente lo ha fatto, e Huyang rimane tenero come sempre.

Tennant è conosciuto soprattutto per aver interpretato il decimo dottore in tre stagioni di “Doctor Who” e il detective Alec Hardy in “Broadchurch”. È apparso anche in “Good Omens”, “Jessica Jones”, “Harry Potter e il calice di fuoco” e nel remake altamente sottovalutato di “Fright Night” del 2011. Per quanto riguarda la recitazione vocale, Tennant è stato ascoltato in “Dragon Trainer”, “Il film Loud House”, “The Sandman” e ha assunto il ruolo di Paperone de’ Paperoni per la serie riavviata “DuckTales” dopo la scomparsa di il ritrattista di lunga data Alan Young nel 2016.


Rosario Dawson (Ahsoka Tano)

Facilmente uno dei personaggi di “Star Wars” più popolari di tutti i tempi che non ha debuttato nella trilogia originale, Ahsoka ottenere la sua serie è sembrata una conclusione scontata sin da quando i progetti solisti di “Star Wars” sono diventati una cosa. È uno dei pochi personaggi che avrebbe probabilmente potuto realizzare un film tutto suo, ma una serie funziona molto meglio per un’immersione più profonda nel suo personaggio, negli alleati e nei nemici che la circondano.

Il percorso finale di Rosario Dawson per interpretare Ahsoka dal vivo in realtà è iniziato come un casting di fan di cui Dawson ha avuto sentore e ha dato il suo sostegno. In genere, quando accade una cosa del genere, finisce per essere poco più di un cameo, come John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”. Quindi, portare a un casting in piena regola che ora ha abbracciato più progetti – inclusa una serie completa di Ahsoka – è davvero qualcosa di speciale. Per quanto riguarda la stessa Dawson, la sua filmografia è enorme e difficile da riassumere in poche frasi, ma tra i suoi progetti degni di nota più recenti ci sono “Clerks III”, “Jane the Virgin”, “Haunted Mansion” e varie serie Neflix Marvel, dove ha interpretato una versione del personaggio profondo Night Nurse.

fonte looper.com