OnTop

Nosferatu – Secondo terrificante trailer

Il secondo trailer di Nosferatu, che arriverà a Dicembre 2024, rivela le atmosfere gotiche e new romantic di un lungometraggio che il regista definisce “spaventoso” e che piacerà agli estimatori degli horror costruiti alla vecchia maniera.

Nosferatu sarà un horror gotico che promette di far rivivere l’atmosfera del cinema muto espressionista. 



Come ben sappiamo, l’originale film del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau è una pellicola liberamente ispirata al romanzo “Dracula” di Bram Stoker ma girato senza averne acquistato i diritti. La storia è praticamente identica, con alcuni stravolgimenti soprattutto legati al nome dei protagonisti. Dracula è rimpiazzato dal conte Orlok, una figura inquietante e diversa dai vampiri romantici a cui si è solitamente abituati. Il suo aspetto deforme, gli artigli e l’ombra allungata lo rendono un mostro mostruoso e terrificante.

Il regista Robert Eggers, noto per il suo lavoro in “The Witch” e “The Northman”, ha dichiarato che Nosferatu farà tanta paura e che il pubblico appassionato troverà pane per i propri denti. Nel cast di Nosferatu ritroveremo Bill Skarsgard, nei panni del mostruoso Orlok, Nicholas Hoult (The Menu), Lily-Rose Depp (Wolf), Aaron Taylor-Johnson (Bullet Train, Kick-Ass, Godzilla), Emma Corrin, Willem Dafoe.