Horror

Le creature di Quella casa nel Bosco

quella casa nel bosco trailer recensioneChi conosce questo film sa bene che l’ultimo quarto di pellicola è un concentrato di sangue, violenza, e nerdismo ad alti livelli. In quali altri film capita di vedere una concentrazione tanto elevata di creature da incubo in piena frenesia omicida? Tra licantropi e pipistrelli giganti  ho cercato più volte di fare un quadro completo delle  creature presenti nel film, ma l’impresa si è rivelata particolarmente ardua.

Nella finale confusione generale,  fare una conta esatta delle creature risulta difficile da fare. Premetto che le creature citate nella lavagna bianca durante la scena in cui lo staff aziendale scommette su quale mostro avrà l’onere (e l’onore) dello sterminio di massa, non sono tutte quelle presenti nel film (almeno credo). Per dirne una:  la tarantola gigante che compare all’interno di un box nella scena degli ascensori  non è menzionata nello schema con un qualche nomignolo facilmente riconoscibile (Giant Spider o Grosso Schifoso Ragno Diabolico). Dunque è piuttosto complicato avere una fotografia generale di ogni presenza. Ecco che armato di santa pazienza ho cercato di effettuare degli screenshots dal bluray di ogni singola creatura per inquadrarla nello schema generale.

 

vlcsnap-2013-01-02-18h27m39s157

Purtroppo però i conti  non tornano! E non c’è nessun modo di vedere creature come L’abominevole uomo delle nevi, L’omino di neve, Le Sexy streghe e I demoni degli inferi  perchè o stanno massacrando qualcuno sullo sfondo dell’inquadratura (e dunque non risultano a fuoco) o non sono proprio stati creati per il film. Peccato!