Photogallery

10 Film romantici per San Valentino

Torna San Valentino, torna la giornata per eccellenza dedicata all’amore. Divisi tra haters e lovers del 14 febbraio, ci siamo messi a pensare quale film potesse rappresentare più di altri il vero amore. Non venendone a capo ci siamo messi a riflettere su cosa sia l’amore nei film, rendendoci conto che questo trascende moltissimi generi cinematografici e può essere ritrovato anche in pellicole che “per appartenenza ad un certo genere” possono apparire in contrasto col tema. 

Dopo una consultazione nel quale ognuno sparava la short list dei propri film strappalacrime preferiti, siamo giunti a una classifica finale che rappresenta la quintessenza dell’amore cinematografico attraverso dieci generi. Non vi resta che scegliere quale genere si addice di più ai vostri gusti, fare una montagna di pop-corn e accomodarvi sul divano in dolce compagnia. 



 

E’ nella bellezza che si incontrano gli occhi, tra sanguisughe di pensieri incongruenti, dentro una sensazione e un respiro, tra un ricordo e una necessità.M.C.