Il cast di “La Tata” Ieri&Oggi
Dopo 14 anni, che fine avranno fatto le star di questa famosa sit-com?



Fran Drescher / Fran Fine
Ieri: la Drescher ha avuto parecchio successo fin dalla sua giovane età essendo stata Miss New York Teenager e conquistando il suo primo ruolo da protagonista nel 1978, con la pellicola sconosciuta in italia American Hot Wax. Raggiunge però il successo con “The Nanny”, nel quale si distingue per la sua caratteristica voce nasale.
Oggi: Fran è la star dello Show Tv Happly Divorced (felicemente divorziati) e segna la sua terza partecipazione ad una sit-com dopo Living with Fran, andata in onda tra il 2005 e il 2006. Fran è felicemente guarita da un cancro all’utero e oggi è considerata in america una delle donne in prima linea per la prevenzione dai tumori che colpiscono le donne americane.


Charles Shaughnessy / Maxwell Sheffield
Ieri: Maxwell Sheffield era il ricco e vedovo datore di lavoro di Fran, padre dei tre bambini a cui farà da Tata. Episodio dopo episodio l’interesse professionale si trasformerà in qualcosa di più, benchè costantemente minacciato dalla collega arpia C.C. Babock. Praticamente sconosciuto in Italia, Shaughnessy è un attore inglese piuttosto noto, soprattutto per la partecipazione alla soap Day of our lives.
Oggi: l’attore continua a recitare nelle soap, suo primo amore. Dopo un fugace ritorno in Days of our lives ha partecipato alla soap The Bay. Ovviamente entrambe sconosciutissime a noi Italiani


Daniel Davis / Niles
Ieri: Davis recitò nel ruolo del maggiordomo/tuttofare Niles fin dalla prima puntata della serie. Precedentemente al ruolo in La Tata, Davis recitò nella serie Star Trek: The Next Generation nei panni del Professor Moriarty, ruolo che richiese all’americanissimo attore nativo dell’ Arkansas l’utilizzo di un perfetto accento inglese. lo stesso che lo contraddistinguerà nei panni di Niles.
Oggi: Davis recita ormai solo sui palcoscenici dei teatri, drammi Shakespeariani come il Re Liar. la sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2006 nel film The Prestige


Lauren Lane / C.C. Babock
Ieri: C.C. era l’acerrima rivale rivale in amore di Francesca. Assieme a lei si contendeva le attenzioni di Maxwell, benchè il suo carattere snob fosse disprezzato da tutti. Prima di recitare in La tata, la Lane aveva già un’affermata carriera nelle serie tv, prestando il volto a personaggi di “L.A. Law” e “Hunter”.
Oggi: è una professoressa di teatro all’università statale del Texas. Spesso dirige e inscena rappresentazioni teatrali proprie.


Nicholle Tom / Maggie Sheffield
Ieri: nella sitcome la Tom era Meggie, la primogenita Sheffield alle prese con tutti i problemi dell’adolescenza e che troverà in Francesca un surrogato di madre che l’aiuterà a diventare adulta. Precedentemente a La tata, la Tom era conosciuta per aver recitato nel film Beethoven e in Beverly Hills 90210, nei panni di Sue Scanlon.
Oggi: Nicholle Tom continua tutt’oggi a recitare. Dopo svariate apparizione in The Mentalist e Criminal Mind, la si può vedere nella nuova serie HBO “The Masters of Sex” accanto a Michael Sheen.


Benjamin Salisbury / Brighton Sheffield
Ieri: dopo il debutto del 1992 nel film “Finchè dura siamo a galla”, recita in La Tata acquisendo una forte notorietà. Nella sit-com recita nel ruolo di Brighton, l’unico figlio maschio di Maxwell Shieffield.
Oggi: la sua ultima apparizione televisiva risale al 2005 nella serie Numb3rs, dopo un’apparizione nel film S1m0ne con Al Pacino. Dopo aver abbandonato la carriera di attore, nel 2006 si è sposato e dal 2010 è supervisore della presentazione di giochi ed eventi per i Los Angeles Kings.


Madeline Zima / Grace Sheffield
Ieri: attrice già dall’età di 7 anni, Zima interpreta la sorella minore della famiglia, Grace. Successivamente apparirà come guest nelle serie di successo “Settimo Cielo” e “Una mamma per amica”.
Oggi: la carriera di Zima ha una svolta sexy grazie alla serie tv di successo “Californication”, dove nei panni della teenager Mia Lewis incarna l’emblema dei vizi e della promiscuità sessuale dei giovani di Los Angeles. Ha partecipato anche alla serie “Heroes” e a “The Vampire Diares“. Nel 2012 ha recitato come protagonista nel film “Breaking the Girls2.


Renee Taylor / Sylvia Fine
Ieri: nota in italia come Zia Assunta, Renee Taylor interpretava nella serie originale Sylvia la madre di Fran, i cui modi di parlare e comportarsi mostravano che la mela in fondo non era caduta tanto lontano dall’albero. Ha recitato spesso in ruoli che stereotipizzano la cultura ebrea americana, come nella serie HBO “Dream on”.
Oggi: pur ottantenne, la Taylor ha recitato accanto a Fran Drescher nella serie “Happily Divorced”. Di recente ha affiancato Kim Kardashian nel film Temptation: Confessions of a Marriage Counselor


Ann Morgan Guilbert / Yetta Rosenberg
Ieri: noi la ricordiamo come Yetta, l’amica super rinco di Zia Assunta; in realtà Yetta era la super rinco nonna di Fran. La Guilbert ha avuto una carriera molto varia, recitando in vari show per la tv come il celebre “The Dick Van Dyke Show”.
Oggi: recita ormai sporadicamente, ed è apparsa anche lei in “Happily Divorced”. Ha affiancato anche Hilary Duff nello show Lizzy Mcguire, nel ruolo di sua nonna.