Crea sito

UCDM – Russel Crow sarà il Dr Jekyll

UCDM non significa altro che Universo Condiviso dei Mostri ed è il progetto cinematografico colossale a cui la Universal sta lavorando maldestramente da anni. Il buon Dracula Untold e il discutibile  Vicktor – La storia segreta del dott. Frankenstein non faranno parte di questo universo e probabilmente verranno rigirati in un differente contesto. 

La prima pellicola ad avviare l’ UCDM sarà La Mummia, per la regia di Alex Kurtzman e con protagonisti Tom Cruise e Russell Crowe assieme a Jake Johnson (New Girl) e Sofia Boutella (Kingsman – Secret Service) per una release programmata per il 9 giugno 2017. La Mummia sarà un film contemporaneo, ambientato in una realtà moderna e diversa da tutto quello visto finora. Il personaggio di Cruise non sarà minimamente assimilabile a quello di Brendan Fraser nella più recente trilogia, ma sarà un agente speciale che avrà un ruolo centrale in tutto l’universo, una specie di Tony Stark per la Marvel. 

Russel Crowe conferma invece il suo coinvolgimento come Henry Jekyll, il famoso dottore dalla doppia personalità assassina (Mr. Hyde) uscito dalla penna dello scrittore Robert Louis Stevenson. A riguardo Russel ha dichiarato:

«Farò il filmInterpreterò il Dr. Henry Jekyll. […] È fantastico come abbiano trasportato tutto in un contesto contemporaneo. E come hanno costruito un nuovo universo partendo da lì, per non parlare di come tutti questi personaggi interagiscono con le storie l’uno dell’altro. Questo è il tipo di film progettato per terrorizzarvi a morte».

Nel mentre la Universal sta corteggiando Dwayne “The Rock” Johnson per il ruolo dell’uomo lupo Lawrance Talbot, ma ancora nessuna conferma. Di seguito la sinossi de La Mummia

Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Sofia Boutella, Star Trek Beyond) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri.