Crea sito

Tutto Iron Man 3

iroE’ proprio il caso di dire: 16 Giorni all’alba! Dopo una valanga di immagini, trailer, spot tv, manca relativamente poco all’arrivo di Iron Man 3 al cinema. Se volete giungere all’evento indossando l’armatura di Tony Stark, non c’è nulla di meglio che armassi di buona volontà e trasferirsi come il buon vecchio Tony in cantina per settimane. Creare un’armatura esteticamente perfetta non è così complicato come si potrebbe credere, basta solo una buona dose di impegno e qualche acquisto dal ferramenta di fiducia. La parola Papakura vi dice nulla? Si, no? E’ l’arte di piegare la carta in modo da ottenere un oggetto tridimensionale iper strutturato. Insomma, una sorta di origami con l’uso lecito di colla e forbici. Esistono infatti infiniti oggetti replicabili con questa tecnica tra cui proprio l’armatura di Iron Man. Un software apposito permetterà di stampare in comunissimi fogli le decine di parti della Mark che più vi aggrada, le quali andranno successivamente piegate e assemblate seguendo le istruzioni. Terminato il processo non resta che indurire il tutto con della vetroresina per poi procedere alla colorazione finale. Facile vero? Io ci ho provato e non sono riuscito nemmeno a terminare la costruzione del casco. Se avete intenzione di cimentarvi trovate qui un ottimo software free per generare (o solo stampare) i file con i modelli dell’armatura di Iron Man. E siccome sono buono qui trovate un link con le istruzioni per la costruzione delle armature dell’ Uomo di metallo e qui per quella di War Machine. Su Youtube trovate molti video dimostrativi che possono aiutarvi all’assemblaggio.

Se però la vostra aspirazione è quella di passare comodamente questi sedici giorni a leggere sdraiati al sole, in edicola trovate due ottime riviste dedicate proprio all’ultimo film di Robert Downey jr: Best Movie e Empire Italia. Entrambe le riviste di cinema dedicano la copertina al supereroe, e devo dire che i contenuti all’interno sono molto curati e ricchi di info. Best Movie esiste anche in versione gratuita per Ipad, diversamente da Empire che ancora non ha implementato questo servizio per il mercato italiano. Sveglia Empire!! Siamo nel 2013! Consigliatissima l’analisi su Best Movie della parabola esistenziale del buon Robert Downey (la prima canna a 6 anni? ma siamo pazzi?). Una resurrezione talmente sorprendente da far invidia pure a Gesù Cristo.

Ah non vi basta? Siete anche voi dei collezionisti di Action Figure e Statue come il sottoscritto? Anche voi rischiate un collasso ad ogni Comicon? E allora trastullatevi con l’ultima opera della Hot Toys, annunciata proprio oggi e pre-ordinabile al modico costo di un rene, che riguarda la  Mark XLII in versione sia Normal che Damage. L’azienda cinese ormai è talmente lanciata nel mercato che quando crea un prodotto lo fa con tutti i crismi. Scala 1/6, pezzi intercambiabili, casco anche in versione aperta con faccia di Robert Downey scolpita al dettaglio, luci funzionanti. Versione Altamente Limitata pre-ordinabile il 5 e 6 aprile da parte dei clienti VIP e il 7 aprile da parte di tutti gli altri. Altre foto  le trovate qui.

 Se poi siete tra quelli che preferiscono costruire di propria mano le Action Figures, non disperate, perchè la Lego ha pensato a voi con la serie di giochi dedicati al film e che strizzano l’occhio sia ai bambini di 8 anni che a quelli di 30. La buona notizia è che non servirà vendere un  organo per acquistarli. In particolare, questo che vedete accanto è il pack che replica l’attacco del Mandarino alla villa di Tony, acquistabile sul sito Lego al prezzo di 39.99$. Li si possono acquistare anche altri set molto carini.Update: chicca delle ultime ore con con intervista al cast del film e, udite udite, scena che mostra finalmente Pepper con addosso la Mark XLII.