Curiosità

Tomb Raider – Il copia e incolla dal videogioco

Nel 2013 il brand videoludico Tomb Raider visse una rinascita inaspettata che portò Lara Croft di nuovo alla ribalta. Rivoluzionato nella storia e nel motore grafico il videogioco riscrisse un po le regole del gioco tornando alle origini del mito. Il gioco stilisticamente era molto bello e colmava le lacune di trama e giocabilità. Messe da parte le trappole e gli enigmi che l’aveva resa famosa, Lara intraprendeva una lotta per la sopravvivenza dopo il naufragio su un’isola, isola abitata da scagnozzi senza scrupoli di una setta a caccia del legendario regno Yamatai. 

Oggi esce il trailer del nuovo film di Tomb Raider, con la Vikander che più gnocca non si può e una terza di reggiseno che ci fa storcere un po il naso. Quello che abbiamo notato tutti è il favoloso copia/incolla del look dell’archeologa e di alcune scene col primo trailer del videogioco del 2013. il mitico Reborn. 

Benchè rappresenti un tentativo poco coraggioso di narrare una nuova avventura di Lara, la scelta di sfruttare la scia del successo dei recenti capitoli ludici  ci convince. E poi c’è Alicia Vikander….non ci si può lamentare…