Crea sito

Suicide Squad – Tutti i personaggi del team

Non smettete di guardare a ripetizione l’ultimo trailer di Suicide Squad? Tranquilli è normale, fa tutto parte del piano direbbe qualcuno di familiare. Sarà il montaggio da manuale, sarà Bohemian Rapsody, sarà quello che vi pare ma una cosa è certa: sembra un trailer inventato col solo scopo di metterci una hype incredibile addosso. Gli scettici sono stati curati dalla loro malattia e nessuno ormai grida più al flop.

Suicide Squad sembra proprio un cinecomic diverso, di quelli con le palle e per un pubblico adulto. Stiamo entrando nella nuova era del modo di fare questo genere di film? Siamo davvero stanchi del buonismo Marvel e vogliamo vedere un po di sana violenza? Nel mentre che cerchiamo di trovare le risposte a questi dubbi (e il film di Deadpool in arrivo a Febbraio ci aiuterà), vi presentiamo i componenti della Suicide Squad, perchè saranno pure fighi, ma anche chi cazzo sono?


suicide squad- cinebloggando.it

Harley Quinn

Interpretata da Margot Robbie, Harley Quinn è una ex psichiatra diventata pazza che lavora nel manicomio in cui fu ricoverato il Joker, col quale lentamente stringe una relazione romantica. Fece la prima apparizione sui comics nel 1992 e venne accolta con favore nell’ universo DC per il suo essere tra i villain più strambi, una rara rappresentazione della donna come acerrimo nemico dei supereroi.


suicide squad - Cinebloggando.it

Joker

Jared Leto è il quarto Joker della storia, il terzo cinematografico dopo quello di Jack Nicholson (1989) e Heat Ledger (2008). Il Joker è da sempre la nemesi di Batman benchè in Suicide Squad sembri assumere un ruolo discutibilmente buono poiche si batterà al fianco di Harley Quinn cooperando con il team assemblato da Amanda Weller. Molti lo hanno definito il più psicotico tra le sue incarnazioni cinematografiche, dopo l’anarchico di Ledger e il gangster di Nickolson.


Suicide-squad-cinebloggando.it

Capitan Boomerang

Boomerang è un australiano (come suggerisce il nome) che colleziona i boomerang impiegati nel suo difficoltoso (ma piacevole) lavoro di assassino. Vero nome Digger Harkness. E’ interpretato sullo schermo da Jai Courtney e a giudicare dal trailer avrà un comportamento molto “nervoso” e disfunzionale. Lo stesso Curtney ha dichiarato che il personaggio divergerà parecchio da quello  interpretato per la serie tv  Arrow  da Nick E. Tarabay.


suicide squad

Killer Croc

Killer Croc è un abitante delle fogne di Gotham, avversario di Batman e cannibale. E’ umano (anche se non sembra) e si chiama Waylon Jones benchè i connotati da rettile lo rendano più animale che uomo. E’ un personaggio che non eredita i poteri, li ha dalla nascita a causa di una malattia della pelle. Nel tempo il suo corpo è regredito ad una forma atavica dell’evoluzione umana, che seguendo il ceppo rettile del DNA lo ha reso il mostro che è. Sotto quella corazza rettiliana si nasconde l’attore Adewale Akinnuoye-Agbaje.


suicide squad

Katana

Katana è un membro outsider della Suicide Squad, poiché a differenza degli altri non è un villain. Si unisce al gruppo per sconfiggere una comune minaccia, ma è consueto il suo ruolo di supporter a Superman e Wonder Woman all’ interno della Justice League. Esperta di arti marziali brandisce la Soultaker, una spada magica che imprigiona le anime delle sue vittime nella lama rendendo possibile comunicare con esse. A quanto visto dal trailer questo elemento magico verrà mantenuto. La interpreta Karen Fukuhara.


sst006

El Diablo

“Lui brucia la gente” dice Rick Flagg leggendo la scheda di El Diablo, il pericoloso criminale tattuato con poteri pirogenici. Si chiama Chato Santana, un personaggio che detiene un potere molto diffuso nell’universo dei comics, al pari de La torcia Umana o Pyro. La pirogenesi di El Diablo contribuisce a discostare il cinecomic di Ayer dal realismo più spinto, rispettando più l’aderenza ai personaggi originali che la loro plausibilità. Jay Ernandez in foto.


slipknot-suicide-squad-cinebloggando.it

Slipknot

Slipknot è il meno conosciuto dei criminali della Suicide Squad e anche il trailer non da molto spazio a questo personaggio. Le sue capacità si limitano all’ utilizzo delle corde, rese indistruttibili da una formula chimica di sua invenzione. Sarà davvero così temibile? A giudicare dalla faccia incazzata dell’attore Adam Beach direi che potremmo avere ottime sorprese.


suicide-squad-cinebloggando.it

Deadshot

Deadshot è interpretato da Will Smith e sarà sicuramente un elemento aggregante nella stramba squadra di assassini, vista la sua indiscutibile aria da Leader. E’ semplicemente il cecchino più famoso di sempre che non ha mai mancato un colpo nella sua carriera (grazie anche alla lente cybernetica posta sull’occhio destro).


incantatrice-suicide-squad-cinebloggando.it

Incantatrice

L’incantatrice, come Katana, ha interpretato il doppio ruolo di supervillain e superoina nel mondo DC. Molto chiare le parole di Rick Flagg quando legge il suo fascicolo: “Tu sei posseduta da una strega”. Questo personaggio è infatti frutto della possessione di June Moone (Cara Delavigne) da parte di uno spirito soprannaturale, ed in molti hanno teorizzato che sarà proprio lei il villain principale del film, in accordo alla sua classica difficoltà di controllare i propri poteri.


rick flagg-suicide-squad-cinebloggando.it

Rick Flagg

Infine abbiamo Rick Flagg, intepretato da Joel Kinnaman e assemblatore della Suicide Squad. L’attore inizialmente scelto per il ruolo fu Tom Hardy, il quale dovette successivamente abbandonare il film a causa dei ritardi  nella produzione di The Revenant, il film di Inarritu attualmente nelle sale. Kinnaman fu dunque la seconda scelta.

Il film uscirà il 18 agosto in Italia per la regia di David Ayer (Fury, End of Watch). Vedrà la partecipazione di Ben Affleck nel ruolo di Batman e sarà parte integrante dell’universo cinematografico DC.