Crea sito

Star Wars – Cosa accadrà in futuro

Star Wars – Il risveglio della forza è da poche ore disponibile nei cinema di mezzo mondo e siamo certi che otterrà numerosi record al box office. Nell’attesa di scoprire i primi dati del weekend, facciamo luce sul futuro che attende la saga e cosa dovremo aspettarci da qui in poi. La prima cosa da sapere è che sono previste due linee d’azione da parte della Lucasfilm e della Disney, ovvero mettere in cantiere una trilogia sequel di quella originale e produrre degli spin-off collaterali che approfondiscano alcuni eventi poco trattati.

La trilogia sequel è iniziata con Il risveglio della forza e continuerà con Episodio VIII il 26 maggio del 2017 e Episodio IX nel 2019, in data ancora da definirsi. Non si sa ancora nulla del contenuto di queste pellicole, l’unica cosa certa è che J.J Abrams non sarà coinvolto e saliranno in cabina di regia Rian Johson (Looper) per Episodio VIII e Colin Trevorrow (Jurassic World) per Episodio IX. 

Gli spin-off di cui si parla attualmente sono tre ed il primo è in fase di lavorazione per la regia di Gareth Edwards (Godzilla). Questo si inserirà temporalmente tra Episodio III e Episodio IV raccontando gli eventi che portarono un manipolo di ribelli dell’Impero a rubare i piani della Morte Nera. Il primissimo Star Wars del 1977 iniziava proprio con l’allarmismo riguardante questi schemi rubati, mappe che l’Allenanza Ribelle utilizzò per individuare il punto di debolezza della mega struttura imperiale ed abbatterla per mano di Luke Skywalker. Il film si chiama ufficialmente Rogue One: A Star Wars Story e il cast è composto da: Felicity Jones, Diego Luna, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Donnie Yen e Jiang Wen. Uscita prevista per il 16 dicembre 2016. Sotto potete vedere un’immagine ufficiale del cast e qui la versione bootleg di un primissimo trailer mostrato di recente ad una convention.


NEPKN0daKrdBSX_1_b


Il secondo spin-off in programmazione riguarderà la giovinezza di Han Solo e la Disney attualmente sta vagliando numerosi candidati alla ricerca del volto adatto, per un pellicola in uscita il 25 maggio 2018 diretta da Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie). Il terzo ed ultimo film si rumoreggia che sarà incentrato su Boba Fett il cacciatore di taglie, ma ancora nulla si sa a riguardo.