Crea sito

Per Joe Quesada Iron Fist si farà

Mentre Jessica Jones spopola su Netflix  e si fa più serrata la produzione della prima stagione di Luke Cage, nulla si sa di Iron Fist, il quarto componente del quartetto di supereroi Netflix che andrà ad unirsi a Daredevil e soci nel progetto The Defenders, serie che li riunirà tutti in un progetto non dissimile da The Avengers. Serpeggiavano recentemente rumor sulla decisione di rimpiazzare la serie di Iron Fist con una sul Punisher di Jon Bernthal, che a detta di Joe Quesada stesso, è la più fedele rappresentazione attoriale del Frank Castle fumettistico.

iron fistLe indiscrezioni sull’abbandono del progetto Iron Fist derivano oltre che dalla scarsità di informazioni (nessun casting, nessuno script, nessuna programma per le riprese), dall’ apparente difficoltà di adattare sullo schermo e con uno stile fortemente realistico un personaggio che ha dei super poteri mistici, tra cui quello di sfogare una forza sovrumana attraverso dei pugni infuocati. Diversamente il Punisher si presterebbe meglio ad una serie tutta sua, sia perchè vi sarebbe un beneficio nel budget sia perchè avremo già un’introduzione del personaggio nella seconda stagione di Daredevil.

Joe Quesada (celebre disegnatore Marvel) conferma l’infondatezza di queste voci affermando che il suo coinvolgimento nei progetti Marvel/Netflix è abbastanza elevato affermando che Iron Fist è attualmente in fase di lavorazione. Staremo a vedere

fonte: Screenweek.it