Crea sito

Avengers: End Game prevendite record

Confermato come uno dei film più attesi dell’anno (e di sempre) Avengers: End Game sta già macinando denari settimane prima di arrivare in sala. Dai comunicati ufficiali le prevendite segnano nuovi record tanto negli States quanto nei mercati minori.

Nella sua prima settimana di prevendite, il 22esimo film dell’universo cinematografico Marvel ha venduto su Atom Tickets quasi il doppio dei biglietti di tutti questi film messi insieme: Aquaman, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Avengers: Infinity War e Captain Marvel.

Facciamo due calcoli: sommando le cifre incassate dai quattro citati blockbuster citati nel loro primo weekend d’uscita, otteniamo poco meno di 700 milioni di dollari negli States. Attenzione tuttavia a leggere queste comunicazioni: i servizi di prevendita parlano dei biglietti venduti in una settimana, ma non comunicano quanti ne siano stati venduti specificamente per il weekend. Insomma, non è realistico immaginare che Endgame registri 700 milioni di dollari in America nel primo weekend.

Infinity War, per capirci, raggiunse negli Usa i 678 milioni di dollari per tutta la sua permanenza in sala: nel weekend d’esordio si “fermò” a 257, ma a questo punto possiamo con tranquillità affermare che il risultato del primo fine settimana di Endgame, per non parlare di quello totale, sarà di certo superiore a quello della prima parte. E non di poco.

Non resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.