Batman V Superman – 20 Scene spoilerose del trailer
Visto, rivisto e strarivisto. Eppure i dettagli non smettono mai di emergere da questo fantastico trailer di Batman V Superman. Ecco allora 20 immagini tratte proprio dal filmato che forniscono importanti dettagli sulla trama e sui personaggi.


L'america odia Superman
L’eroe alieno è stato convocato in Campidoglio per essere giudicato circa la distruzione della città avvenuta nella battaglia contro Zod. Gli umani non hanno tutti fiducia in lui (come si nota dai cartelli)

Bruce Wayne assiste alla battaglia
Il film si intreccia con gli eventi accaduti al termine di Man of Steel mostrando Bruce Wayne a Metropolis durante lo scontro tra Zod e Superman. La scena è una del primo capitolo ma vista da una differente posizione.

Il costume misterioso della Bat Caverna
Bruce Wayne passeggia in un corridoio sopra quella che sembra la sua Bat Caverna. Ci sono dei veicoli parcheggiati (tra cui forse la Batmobile). Notare nel cerchio un enigmatico costume protetto in una teca. Potrebbe essere appartenuto a Robin.

Il messaggio di Joker
Forse Joker manda messaggi a Wayne. In questo preciso caso lo colpevolizza di aver lasciato morire la sua famiglia. Che si stia riferendo a Robin?

Un cavaliere oscuro violento
I metodi del vigilante non sono troppo leggeri dato che arriva a marchiare a fuoco le proprie prede

Superman soccorritore
Non tutti odiano il figlio di Kripton, sopratutto quando questo rappresenta l’unica speranza di sopravvivenza. Ecco che in mezzo a una sorta di uragano Katrina, i sopravvissuti più che scrivere SOS sui tetti delle case dipingono la famosa S

La festa dei morti messicana
In questa immagine Kal El viene venerato da una folla col viso dipinto. Dovremmo essere quindi in Messico durante la celebrazione del Día de los Muertos (Il giorno dei morti), una festa popolare nel quale le persone omaggiano i defunti dipingendosi un teschio sul viso.

La testa di Zod
In un centro di ricerca due militari spingono una cassa a tenuta stagna. Sull’esterno leggiamo le USAMRIID e HEAD (testa). Scopriamo che nella cassa è custodita la testa di Zod. Il corpo deve essere stato fatto a pezzi e sezionato da Luthor per essere studiato, magari per comprendere le debolezze fisiche dei Kriptoniani.

La tuta di Robin
Nella Bat Caverna Bruce Wayne contempla il vecchio costume di Robin (probabilmente morto). Si può leggere una scritta di scherno fatta da Joker, probabilmente artifice della morte del fido compagno che (rumor) sarà interpretato da Eli Snyder, figlio del regista e già visto in 300 e Watchmen. Una teoria fantasiosa vuole che Robin e il Joker di Jared Leto in Sucide Squad siano la medesima persona.

Le super truppe
Superman giunge in un covo sottorraneo. Dietro di lui una scala e delle tacche di misurazione. Sembra quindi una cisterna. Si prostrano ai suoi piedi dei militari che parrebbero essere una sua guardia personale. Recano infatti cucito nella divisa il simbolo S

La Bat Corazza
Vediamo in alta definizione la Bat Armatura, presente nelle graphic novel di Miller e usata dal Crociato di Gotham per contrastare Superman in un corpo a corpo.

Aquaman?
Una enigmatica scena acquatica con un bambino e una strana cosa in basso a sinistra ci potrebbe introdurre il personaggio di Aquaman (Jason Momoa)

Thomas Wayne è il Comico
Flash Back. Morte di Thomas e Marta Wayne. Nella foto vediamo il padre di Bruce interpretato da Jeffrey Dean Morgan, il Comico di Watchmen

Lo stupore di Lois
Lois Lane, probabilmente alla manifestazione anti Superman davanti al Senato Americano di inizio trailer. Ha in mano il suo free pass da giornalista e di fianco ha alcuni manifestanti NO ALIEN. Perchè allora quella espressione? Che sia successo qualcosa durante la deposizione di Superman?

Batman nel deserto
Batman con una suite “da deserto”. Probabilmente è a caccia di Superman nel suo covo-cisterna. Infuria uno scontro con le forze speciali pro-Superman e probabilmente Batman verrà catturato. La cosa strana è che il Batman che vediamo nell’immagine parrebbe non essere Ben Affleck.

La Criptonite
La criptonite, forse sita all’interno del centro di ricerca della LexCorp. E’ infatti dentro una teca stagna, manipolabile solo con dei guanti. Che Luthor abbia capito il potenziale di questo minerale?

Wonder Woman in azione
Wonder Woman in tutto il suo splendore. Vediamo tutte le sue armi: spada, lazo d’oro (fa dire la verità), tiara telepatica, bracciali e scudo.

Il volo di Superman
Superman vola verso qualcosa a tutta velocità e scaglia sul finale la sua vista laser

Il Bat Rampino
Batman ci mostra la sua agilità e il nuovo rampino

Scontro tra Titani
Scena finale. Superman va verso la Batmobile ed emerge un Batman carico di rabbia che si interpone all’alieno. Un faccia a faccia epocale.